Supermercato virtuale

Scegliere i prodotti virtualmente raffigurati su di una vetrina, acquistarli, il tutto tramite cellulare è la nuova shopping experience che propone la catena di retail “Tesco” attraverso l’insegna “Homeplus”.
Gli store sono temporanei e virtuali, situati in alcune stazioni delle metropolitane di Seoul, mediante pannelli retroilluminati raffiguranti le foto dei prodotti a grandezza naturale. Ogni prodotto ha il proprio QR code che mediante l’apposita applicazione, sullo smart phone, permette l’aggiunta al carrello virtuale di quel prodotto. In seguito all’ordine avviene il pagamento mediante un’ altra applicazione (Apple iOS, Android) che trasferisce i dati del domicilio e la spesa viene direttamente consegnata a casa.
Una sorta di via di mezzo tra off/online che ottimizza i tempi evitando le lunghe file alle casse ed eliminando il fastidio di portare buste piene di prodotti con se.
i risultati? Un aumento del 130% delle vendite online.

www.treesessanta.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...